Tools
Search

\\ Nove37 //

COS'E' NOVE37

E-mail Print PDF

Incoraggiare ed aiutare i giovani credenti italiani a vivere la missione a 360°


Nove37 è una rete/movimento nazionale di giovani che hanno a cuore la missione.  L'obiettivo principale di nove37 è quello di favorire la comunione e il contatto tra questi giovani per lo sviluppo e il consolidamento di una visione per la missione tra i giovani credenti italiani.   

Nove37 opera in tre modi principali:
  1. Favorendo il contatto tra giovani credenti che hanno un peso per la missione
  2. Offrendo opportunità di missione a tempo breve (short term)
  3. Favorendo e incoraggiando la formazione biblica dei giovani credenti in Italia

Tra le attività che nove37 promuove: Convegni giovanili missionari, seminari di formazione su tematiche inerenti alla missione, viaggi di missione all'estero, campagne evangelistiche, promozione di libri a prezzo ridotto, news letter che pubblicizza tutto ciò che il panorama missionario offre ai giovani Italiani.

I giovani che desiderano associarsi a nove37 possono diventarne membri compilando uno specifico modulo di iscrizione (scarica il modulo di iscrizione).  Per una lista completa dei membri attuali, clicca qui.  Ogni membro di nove37 contribuisce volontariamente con un contributo annuo simbolico di €15.00; questo contribuisce alla realizzazione dei vari progetti.

Nove37 viene coordinato da un comitato fatto di sei giovani, ma ogni membro del movimento può apportare il proprio contributo alla vita dei vari progetti.

Nove37 è un progetto di ITALIAN MINISTRIES.

Vuoi ricevere le e-mail di NOVE37?  Scrivici per lasciarci il tuo indirizzo e-mail

 

Cosa crediamo

Ogni giovane che desidera diventare membro di nove37 deve accettare la seguente base di fede:

La Bibbia - Noi crediamo alla sua divina ispirazione verbale, alla sua perfetta autorità inerrante.
Dio - Noi crediamo in un solo Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo.
Gesù Cristo - Noi crediamo alla Sua perfetta divinità ed alla Sua completa umanità, alla Sua opera espiatoria ed al Suo ritorno prossimo.
Lo Spirito Santo - Noi crediamo allo Spirito Santo, alla Sua divinità e alla Sua personalità, e che Lo si riceve al momento della conversione a Dio, alla Sua dimora in tutti coloro che credono in Gesù Cristo, alla Sua azione nella Chiesa.
L'Uomo e il Peccato - Noi crediamo che l'uomo è caduto e che tutta l'umanità dimora sotto il dominio di Satana, nella ribellione, nella corruzione e nella condanna.
La Salvezza - Noi crediamo che la giustificazione dell'uomo si operi per la sola grazia di Dio, in Gesù Cristo, e che si riceve per la sola fede. Noi crediamo alla necessità del ravvedimento e della nuova nascita che portano ad una vita di pietà, di santificazione, di testimonianza, e di servizio alla gloria di Dio, attraverso l'azione dello Spirito Santo.
La Chiesa - Noi crediamo che la Chiesa universale è l'insieme dei redenti da Gesù Cristo. La sua vera e unica unità è nel suo unico capo: Gesù Cristo.
Il Futuro - Noi crediamo alla risurrezione di tutti gli uomini, alla felicità eterna dei redenti e alla condanna eterna dei peccatori impenitenti.