Tools
Search

\\ Nove37 //

INTERNSHIP CON YOUTH FOR CHRIST ITALIA

E-mail Print PDF

YOUTH FOR CHRIST:

YFC Italia opera dal 2007 in Italia quale membro dell'organizzazione internazionale YFC international. La visione è quella di raggiungere gli adolescenti non ancora credenti creando programmi e attività che comunichino loro il messaggio del Vangelo in modo fedele e attuale per le loro vite.

Abbiamo avviato centri a Bologna, Palermo e Firenze, dove svolgiamo diversi tipi di ministerio guidati da collaboratori a pieno tempo.  Visita il sito di Youth for Christ Italia

 

INTERNSHIP:

Offriamo, in ognuno di questi centri, opportunità di internship.  Oltre all'amore per Gesù e per gli adolescenti, cerchiamo persone con buone attitudini relazionali e sociali (proprio per la natura del lavoro che svolgiamo) che vogliono crescere e formarsi in questo tipo di servizio.

 

La visione è quella di potenziare youthworkers in Italia e dare loro l'incoraggiamento e gli strumenti necessari anche per avviare nuovi centri in Italia. Oltre al servizio sul campo, sono previsti momenti di formazione e la partecipazione almeno a una conferenza di YFC. Inoltre, è richiesta la frequenza attiva di una delle chiese locali con cui YFC collabora.

 

La durata di un internship varia dai 6 ai 9 mesi, neii quali il candidato affiancherà lo staff presente nel centro di YFC nei programmi e nelle attività già in essere. Oltre all'affiancamento, incoraggiamo gli intern ad avere spirito di iniziativa e individuare altre aree di bisogno in cui avviare un ministerio fra adolescenti. Le sue mansioni saranno di carattere relazionale, nel senso che chiediamo soprattutto un impegno nella costruzione di rapporti significativi con i ragazzi che frequentano le nostre attività. Inoltre verrà richiesta la presenza agli incontri di formazione e di programmazione e preghiera e verranno assegnate mansioni pratiche e amministrative. Al termine del tirocinio si può valutare l'inserimento a lungo termine in uno dei centri YFC in Italia o persino l'affiancamento nell'avviamento di un ministerio YFC in un'altra città italiana.

 

Sono previsti minimi aiuti finanziari da parte di YFC, ma chiediamo un impegno a cercare fondi per il mantenimento personale anche presso la propria chiesa e fra i propri contatti.

 

 

INFO E CONTATTI:

Per maggiori dettagli e informazioni sui requisiti necessari e sul mansionario, contatta Ester a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it o al 3299545363.